Icon

Adagiata nel punto più elevato della Valfurva, nel cuore del parco nazionale dello Stelvio, la cittadina di Santa Caterina Valfurva affascina il turista grazie al suo splendido paesaggio alpino. Durante la stagione invernale la cittadina diventa metà privilegiata per gli amanti dello sci, grazie ai suoi moderni impianti di risalita e alle copiose nevicate.

Piste per lo sci di fondo a S. Caterina Valfurva

Tra i vari sport invernali che si possono praticare a Santa Caterina spicca lo sci di fondo. Il percorso principale del fondo si snoda all’interno della splendida pineta della piana, offrendo un paesaggio da fiaba. E’ possibile percorrere l’anello da 5km, meno tecnico e più amatoriale, oppure il percorso da 10km, più tecnico e per appassionati della disciplina. Di fianco alla pista da fondo si trova anche un percorso amatoriale e turistico, con anelli da 2,3 e 5km caratterizzato da un basso grado di difficoltà e dislivello.

L’inizio di tutti i percorsi si trova presso la struttura “La Fonte”; in questo edificio è possibile ricevere tutte le informazioni legate allo sci di fondo e ai corsi della Scuola Sci Fondo, sono inoltre presenti dei comodi spogliatoi e dei depositi per il materiale e l’attrezzatura. La struttura è anche un piacevole e rinomato ristorante con ampi spazi interni ed esterni.