Icon

Gli impianti di risalita a Santa Caterina partono dai 1738m del paese e arrivano fino ai 2880m del monte Sobretta. La manutenzione degli impianti è eseguita regolarmente e in maniera molto meticolosa e accurata: la sicurezza, l’efficienza e il confort sono una priorità per garantire un’esperienza piacevole e sicura a tutti gli appassionati di montagna. In tutti gli impianti di risalita è presente personale preparato e formato che aiuta e supporta gli sciatori e i turisti.

Gli impianti di risalita a Santa Caterina Valfurva

L’impianto di risalita più lungo è la telecabina Plaghera-Sobretta-Vallalpe: la lunghezza complessiva è di 1.960 m mentre il dislivello è di 600 m; la quota di arrivo è posta a 2.750 mt. Da questo impianto partono le principali piste del comprensorio: la pista nera Deborah Compagnoni, le piste rosse Dell’alpe, Edelweiss, Cevedale e altre.

La struttura più alta in quota è la seggiovia Vallalpe, arrivo a 2.880 mt. Da questo impianto partono tre piste rosse: Vallalpe, lunga 1.900 m, del sole, 830 m, e Cameraccia, 840 m.

Gli impianti di risalita a Santa Caterina Valfurva

Per i bambini e gli sciatori alle prime armi sono presenti invece due tappeti: il primo posto direttamente a Santa Caterina e collegato alla scuola sci del paese, lungo 60 m; il secondo nelle vicinanze della scuola sci Sunny Valley a 2.650 mt s.l.m.

Tutte le informazioni e le specifiche su aperture, chiusure, biglietti, noleggi o prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale degli impianti o del comune di Santa Caterina.