Il paese
Adagiata nel punto più elevato della Valfurva, nel cuore del parco nazionale dello Stelvio, la cittadina di Santa Caterina Valfurva affascina il visitatore grazie al suo splendido paesaggio alpino. D’inverno metà privilegiata per gli amanti dello sci, grazie ai suoi moderni impianti di risalita e alle copiose nevicate, mentre d’estate terrazza fresca per tutti gli appassionati di montagna e di ciclismo.
Il legame tra montagna e sport ha da sempre caratterizzato la vita di Santa Caterina di Valfurva: stazione sciistica attiva nello sci alpino e nordico, ha ospitato diverse tappe della coppa del mondo e dei mondiali di sci alpino.
L’ampia pineta, i percorsi in mountain bike, il minigolf, i sentieri e le aree ristoro rendono s Caterina Valfurva luogo ideale per trascorrere una piacevole vacanza in compagnia di tutta la famiglia. La cucina e i piatti locali raccontano tutta la tradizione e i sapori tipici della Valtellina.
Da S. Caterina Valfurva è possibile accedere agevolmente a Bormio, nota località sciistica e termale, e al passo del Gavia, mecca per tutti gli appassionati di ciclismo su strada.